I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

UN GIARDINO COLORATO TUTTO L’ANNO? SCEGLI LA PIANTA PERENNE VINCA

Con Agripiù rendi unico il tuo giardino e balcone! Questo è il periodo della Vinca, una bellissima pianta ornamentale, originaria del Madagascar e dei Tropici, che presenta foglie lucide e brillanti e fiori dal colore intenso. Conosciuta anche come pervinca o occhio di bimbo o promessi sposi, il suo nome originale deriva dal latino “vincire”, ovvero legare. Infatti i suoi fusti hanno la straordinaria capacità di ancorarsi al terreno con numerose radici.

È una pianta perenne, coltivata come annuale, che può arrivare fino a 40 cm di altezza e la cui fioritura comincia in primavera e prosegue rigogliosa per tutta l’estate. Ti regalerà magnifici tappeti erbosi e un originale trionfo di colori, dal rosa acceso con punte di rosso, al viola, al bianco, con il centro di diversa tonalità. Sono perfette per mettere in risalto delle zone particolari del tuo balcone, giardino o terrazza. 

I CONSIGLI DI AGRIPIÙ: CONCIME LIQUIDO CIFO PER PIANTE FIORITE

Per prendersi cura al meglio della Vinca è bene:

- preferire un terreno soffice e ben drenato;

- annaffiarla abbondantemente in primavera e un po’ meno d’estate;

- posizionarla in zone fresche e ombreggiate;

- utilizzare un concime liquido indicato per tutto l’anno, come Cifo per piante fiorite disponibile da Agripiù. Si tratta di un concime particolarmente ricco di microelementi essenziali in forma chelata, che ne potenziano l’azione nutritiva e riducono il presentarsi di foglie gialle. In più, l’elevata presenza di potassio nel concime liquido Cifo intensifica la formazioni di fiori, che risultano più profumati e dai colori più vividi. 

Passa da Agripiù, in via Inzucchi a Castellana, e rendi subito perfetto il tuo angolo verde.