I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

AGRIPIÙ TI AIUTA A PROTEGGERE GLI ANIMALI DAL CALDO

Quando arriva l’estate e il caldo aumenta, proteggi al meglio i tuoi amici animali proprio come faresti con te stesso o i tuoi cari.

Anche loro soffrono le alte temperature e gli effetti delle ondate di calore possono rappresentare una vera e propria minaccia di salute. Ricordiamoci, infatti, che non “sudano” come noi e che hanno di norma una temperatura corporea già molto alta (si aggira sui 38°).

Perciò noi di Agripiù, sulla scia dei suggerimenti forniti anche dall’ENPA (l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali), vogliamo darti qualche consiglio per assicurare la giusta protezione per i cari amici a quattro zampe durante il periodo estivo.

NON LASCIARE IL TUO ANIMALE IN AUTO

La macchina in estate, soprattutto se lasciata in parcheggi non riparati, è un vero forno! Meglio non lasciarlo qui ad aspettarti, ma cerca un luogo all’ombra e ben ventilato.

PER LA SUA TEMPERATURA CORPOREA C’È IL MATERASSINO RINFRESCANTE IMAC

Se troppo alta, la temperatura del vostro cane o gatto deve essere abbassata e riportata a valori normali (circa 38°). È necessario perciò bagnarli con un po’ di acqua fresca o utilizzare i pratici materassini rinfrescanti per cani e gatti IMAC, capaci di abbassare di 10° la temperatura del tuo pet. Come funzionano? Lo speciale gel al loro interno dona immediatamente sollievo e può durare per diverse ore. Non necessità di essere collegato alla corrente elettrica, bagnato o riposto in frigo: sarà sufficiente lasciare riposare il materassino per un’ora circa e tornerà di nuovo fresco.

Pratico ed efficace, il tappetino rinfrescante è disponibile da Agripiù nelle taglie S, M e L.

Tappetini Rinfrescanti per animali Imac da Agripiu

EVITA DI PORTARLI IN GIRO NELLE ORE PIÙ CALDE DELLA GIORNATA

Perché oltre al colpo di calore, gli animali possono scottarsi le zampe sull’asfalto. Preferite le ore serali, per una piacevole passeggiatina insieme.

UTILIZZATE I PRODOTTI ADEGUATI

L’antiparassitario deve essere adeguato alla taglia e alla specie di cane e gatto e utilizzate la giusta protezione solare se costretti a uscire in giornate molto afose.

Ti aspettiamo da Agripiù per altri suggerimenti e per maggiori informazioni sui tappetini IMAC.