I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

LEISHMANIOSI. SE LA CONOSCI LA PREVIENI

L'arrivo della bella stagione espone il cane al rischio dí contrarre una malattia molto grave: la Leishmaniosi. l vettori che trasmettono questa malattia sono i cosiddetti pappataci, insetti simili a una piccola zanzara presenti in alcune zone del nostro Paese, soprattutto nel centro-sud e lungo i litorali. È importante essere informati e adottare le misure adeguate per prevenire la puntura dei pappataci e che possono trasmettere l'infezione da leishmaniosi nel cane.

Uno dei metodi preventivi è Scalibor®, un collare che repelle i pappataci e aiuta a ridurre il rischio di contrarre la leishmaniosi.Una volta indossato, Scalibor® rilascia giorno dopo giorno il suo principio attivo, la deltametrina, che si distribuisce sulla cute del cane, offrendo una protezione dell 'animale per l'intera stagione. Questa tecnologia innovativa “aggancia” la deltametrina alla cute del cane. Scalibor® è pratico e protegge il cane dalle punture dei pappataci per 5 mesi. Un semplice gesto per un' intera stagione, senza il rischio di dimenticare l'applicazione.

Da Agripiù puoi trovare Scalibor®, medicinale veterinario non sottoposto a obbligo di ricetta medico-veterinaria.